Trentino Top
  • VACANZE TRENTINE
  • Home
  • Consorzio Turistico Valle del Chiese

APT Valle del Chiese

La Valle del Chiese, attraversata dall’omonimo fiume Chiese, è una delle valli del Trentino che permette di passare, in pochi chilometri, dalle sponde del Lago d’Idro, alle montagne della Val di Daone e della Val di Fumo, fino alle cime del Carè Alto ed ai ghiacciai delle Lobbie e dell'Adamello.

Un territorio che si estende tra i 370 metri di altitudine del Lago d'Idro e gli oltre 3.400 metri in quota del Parco Naturale Adamello Brenta, che racchiude un numero variegato di ambienti: si va dai campi coltivati all’atmosfera rurale delle malghe, dai ghiacciai perenni alle acque cristalline del lago d’Idro.

Questa valle trentina sa donarsi in tutta la sua autenticità con i suoi ospitali abitanti, con i suoi prodotti tipici, come la farina gialla di Storo, il salmerino alpino e i formaggi di malga, con la sua natura rigogliosa e soprattutto con emozioni autentiche.
Una terra che, ancora oggi, racconta di agricoltura, di prodotti rurali, di storia e cultura, di antichi mestieri ...cosa aspetti a scoprirla?

 

APT valledelchiese

 

Valle del Chiese e natura. E' questo il binomio che permette alla valle trentina attraversata dal fiume Chiese, di offrire un ampio ventaglio di opportunità a tutti coloro che amano la montagna, sia che si tratti delle cime innevate del Ghiacciaio dell'Adamello, teatro della guerra bianca in Trentino, che dei suoi laghi alpini tra cui il Lago d'Idro.

Ad esprimere questo connubio di natura e scoperta è soprattutto la Valle di Daone con una fauna ed una flora rigogliosa. A colorarla ci sono invece i campi di mais che danno vita alla farina gialla di Storo e i boschi. Infine, il fiume Chiese e le tante cascate, oltre 140, che costellano l’intera vallata. Insomma uno spettacolo per chi ama la natura, l’aria pura e la montagna.

Scopri qui tutti gli eventi dell'estate

logo valledelchiese

www.visitchiese.it

Consorzio Turistico Valle del Chiese
Fraz. Cologna 99 - 38085 Pieve di Bono - Prezzo TN
Tel. +39 0465 901217 - Fax +39 0465 900334

email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLICCA per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI