Trentino Top
  • VACANZE TRENTINE
  • Home
  • Valsugana - Val Calamento
  • Castel Pergine

Castel Pergine - Residenza d'epoca

Castel Pergine: Il fascino di una fortezza medievale

castel pergine

Castel Pergine gode di una posizione privilegiata sul colle Tegazzo. Precedentemente insediamento romano, era conosciuto come la porta d’accesso alla Valsugana. Il castello fu ampliato come fortezza medievale nel XIII secolo e fu per lungo tempo proprietà di Margarete Maultasch e più tardi di Massimiliano I, il principe tirolese. In tutte le stanze del castello ci si sente come re e regina, e proprio come tali si è trattati dal personale dell’albergo.

La tranquillità e la pace, che regnano sovrane, garantiscono un perfetto relax lontano dallo stress della vita quotidiana. Le 20 camere si distinguono per grandezza, comfort e arredamento, ora storico e ora moderno. Le stanze si trovano nell’ala Clesiana, un ampliamento trasversale rispetto al palazzo realizzato ai tempi del Concilio di Trento, e nelle tre Torri d’Entrata, Rotonda e Quadrata.

castel pergine

Ristorante: Il nostro ristorante è il luogo ideale per una cena romantica, una cena con gli amici, un dinner di lavoro o per feste di famiglia. Gli ospiti possono gustare una cucina fresca e fantasiosa, che spazia dalla tradizione trentina ai sapori italiani. Un aperitivo può essere gustato nel suggestivo salone del castello.

Castel pergine

Castel Pergine

Via al Castello 10
38057 Pergine Valsugana (TN)
Telefono: +39 0461 531 158

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.castelpergine.it

CLICCA per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI