Palazzo Roccabruna
Palazzo Roccabruna, la Casa dei prodotti trentini Palazzo Roccabruna, inaugurato nel novembre 2004 dopo un lungo restauro, è la sede prestigiosa che la Camera di Commercio di Trento ha dedicato alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Le sue sale, che conservano un patrimonio artistico di grande pregio, sono cornice di eventi e manifestazioni che hanno lo scopo di accompagnare i consumatori alla scoperta del vino, dei prodotti agroalimentari ed artigianali più rappresentativi del Trentino, e di diffondere, anche grazie all’attività di ricerca e divulgazione curata dall’Osservatorio delle produzioni trentine, una cultura di prodotto ancorata al territorio, alle sue tradizioni e alla sua storia.
Palazzo Roccabruna, la Casa dei prodotti trentini, è un punto di riferimento per consumatori, appassionati e operatori desiderosi di approfondire, in modo consapevole ed informato, gli aspetti enogastronomici e artigianali che esprimono la vocazione più autentica della nostra provincia. Dal settembre 2007 il Palazzo è sede dell’Enoteca provinciale del Trentino: nelle sue sale è possibile ammirare una splendida collezione storica di oltre 600 etichette trentine dagli anni Quaranta agli anni Ottanta che raccontano la storia del vino in provincia di Trento e degustare i migliori vini della nostra provincia in abbinamento ai prodotti enogastronomici della nostra tradizione.
PALAZZO ROCCABRUNA
ENOTECA PROVINCIALE DEL TRENTINO
L’Enoteca provinciale del Trentino è aperta al pubblico ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 22.00 per degustazione di Trentodoc, vini, grappe, e prodotti del territorio.
Via SS Trinità, 24 - Trento (TN)
Tel 0461 887101
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.palazzoroccabruna.it